top of page

MEMORY

Memory, noto anche come coppie, è un popolare gioco di carte che richiede concentrazione e memoria. Nel gioco, le carte sono inizialmente mescolate e disposte coperte sul tavolo. I giocatori, a turno, scoprono due carte; se queste formano una "coppia", vengono incassate dal giocatore di turno, che può scoprirne altre due; altrimenti, vengono nuovamente coperte e rimesse nella loro posizione originale sul tavolo, e il turno passa al prossimo giocatore. Vince il giocatore che riesce a scoprire più coppie. 

Il gioco è semplice da realizzare, è possibile fare disegnare le carte dai bambini facendogli rappresentare i loro personaggi preferiti. 

La foto successiva all'illustrazione di "come fare" ritrae il gioco realizzato con truciolare MDF per renderlo più duraturo.



i materiali:

-Matita

-Squadrette

-Cartone 

-Pennarelli acrilici

-Forbici



come fare:​

1) Con la matita e le squadrette, disegnate sul cartone le tessere quadrate di circa 5 cm di lato.

2) Tagliate ogni tessera con le forbici.

3) Disegnate ogni pezzo ottenuto con le coppie dei personaggi da voi inventati, ricordatevi che se utilizzate cartone di riciclo, può capitare che il dorso delle tessere preseti segni o scritte, per rendere ogni tessera anonima e non irriconoscibile sarebbe opportuno colorare il retro con tempere acriliche in modo da ottenere facce tutte uguali.

bottom of page