top of page
Labirinto

LABIRINTO

Il gioco è semplicissimo, ci sono due giocatori, uno sceglie una tessera con il disegno del gatto e lo pone sul lato giallo del piano mentre l'altro giocatore poggia il gatto sul lato verde. Il topo viene posto sotto ai gatti e al piano di gioco, a turno i giocatori muovono il gatto di una casella alla volta e l'obiettivo è quello di arrivare al lato opposto senza fare cadere il topo, il quale seguirà il gatto, grazie ai due magneti fissati sulle tessere.

Il topo si staccherà solamente quando incontrerà un ostacolo nascosto sotto al piano di gioco.

Utilizzando entrambe le superfici del gioco e dunque disegnando i quadri anche sul retro, otterrete un maggior numero di labirinti.

​

i materiali:

-Matita

-Squadrette

-Colla vinilica

-Truciolare MDF (spessore 4 mm)

-Listello quadrato (lato 2 cm)

-Calamite n.4 (diametro 10 mm, spessore 1 mm)

-Archetto da traforo
-Tempere Acriliche 

-Protettivo incolore satinato

-Pennello

-Carta abrasiva

come fare:​

1) Con la matita e le squadrette tracciate sull'MDF una scacchiera di lato 16 cm x 16 cm composta da otto quadrati con un totale di 64 caselle.

2) Con l'archetto da traforo ritagliate le due basi del gioco e riportate il disegno della scacchiera anche sul lato opposto non ancora disegnato.

3) Prendete il listello quadrato e fate tanti cubi, quanti ostacoli volete creare, senza esagerare nel numero altrimenti sarà difficoltoso muovere il gatto senza far cadere troppo spesso il topo.

4) Dopo aver lisciato ogni pezzo con la carta abrasiva, incollate i cubi ottenuti disponendo gli ostacoli con criterio lasciando dei percorsi liberi per far muovere il topo.

5) Incollate sopra anche l'altro lato del gioco e posate sopra dei pesi, ad esempio una pila di libri per far aderire al meglio tutte le parti incollate.

6) Create delle tessere quadrate di lato 2 cm col compensato e disegnateci sopra i gatti ed i topi, dopodiché incollate sotto le calamite ed il gioco è fatto.

bottom of page